Passa ai contenuti principali

Ricordi l’azienda Kodak❓

Nel 1997, Kodak aveva circa 160.000 di dipendenti.
E circa l’85% della fotografia mondiale è stata scattata con fotocamere Kodak. Nessuna descrizione della foto disponibile.
Con l’ascesa delle fotocamere mobili negli ultimi anni, Kodak Camera Company è fuori mercato. Anche Kodak è fallita completamente e tutti i suoi dipendenti sono stati licenziati.
Allo stesso tempo, molte altre aziende famose hanno dovuto smettere di essere famose 😝
Come
HMT (orologio)
BAJAJ (स्कूटर)
DIANORA (TV)
MURPHY (RADIO)
NOKIA (Mobile)
RAJDOOT (bicicletta)
Nessuna delle aziende precedenti era di scarsa qualità. Perché queste aziende non esistono più? Perché non potevano cambiare se stesse nel tempo.
Al momento presente, probabilmente non pensiamo a quanto potrebbe cambiare il mondo nei prossimi 10 anni! E il 70%-90% dei posti di lavoro attuali scomparirà completamente nei prossimi 10 anni. Stiamo lentamente entrando nell’era della “quarta rivoluzione industriale”.
Diamo un’occhiata alle aziende famose di oggi.
UBER è solo il nome di un software. No, non ha auto proprie. Tuttavia, oggi la più grande compagnia di fiere di taxi del mondo è UBER.
Airbnb è attualmente la più grande azienda alberghiera del mondo. Ma la cosa curiosa è che non possiede un solo hotel al mondo.
Allo stesso modo, si possono dare esempi di innumerevoli aziende come Paytm, Ola Cab, Oyo Rooms, ecc.
Oggi non c’è lavoro per i nuovi avvocati negli Stati Uniti, perché un software legale chiamato IBM Watson può difendere molto meglio di qualsiasi nuovo avvocato. Pertanto, quasi il 90% degli americani non avrà alcun lavoro nei prossimi 10 anni. Il restante 10% sarà risparmiato. Questi saranno il 10% di esperti.
Anche il nuovo medico si mette al lavoro. Il software Watson può rilevare il cancro e altre malattie con una precisione 4 volte maggiore rispetto agli esseri umani. L’intelligenza informatica supererà l’intelligenza umana nel 2030.
Il 90% delle auto attuali non circolerà sulle strade nei prossimi 20 anni. Le auto in eccesso funzioneranno con l’elettricità o con le auto ibride. Le strade, poco a poco si svuoteranno. Il consumo di benzina diminuirà e i paesi arabi produttori di petrolio andranno lentamente in bancarotta.
Se vuoi un’auto devi chiederla a un software come Uber. E non appena ordinerai un’auto, un’auto senza conducente arriverà e parcheggerà davanti alla tua porta. Se viaggi con più persone nella stessa auto, il noleggio di un’auto a persona sarà inferiore a quello di una bicicletta.
Guidare senza conducente ridurrà il numero di incidenti del 99%. Ed è per questo che le assicurazioni auto si fermeranno e le compagnie di assicurazione auto scompariranno.
Cose come guidare sulla Terra non sopravviveranno più. La polizia stradale e il personale di parcheggio non saranno necessari quando il 90% dei veicoli sparirà dalla strada.
Pensaci, 10 anni fa c’erano bancarelle di ETS per le strade. Tutti questi chioschi ETS sono stati costretti a chiudere dopo che la rivoluzione mobile è arrivata nel paese. Quelli sopravvissuti sono diventati negozi di ricarica per cellulari. Ancora una volta la rivoluzione online nella ricarica dei cellulari. Le persone hanno iniziato a ricaricare il cellulare online mentre erano a casa loro. Ora questi sono solo telefoni cellulari da comprare e vendere e riparare in officina. Ma anche questo cambierà molto presto. Le vendite di telefoni cellulari stanno aumentando direttamente da Amazon, Flipkart.
Anche la definizione di denaro sta cambiando. C’era denaro contante, ma oggi è diventato “denaro di plastica”. Il giro delle carte di credito e di debito è successo da qualche giorno. Ora anche questo sta cambiando e si avvicina l’era del portafoglio mobile.
Mercato in crescita di Paytm, un clic di denaro mobile.

Commenti

Post più visti

Leggete a chi vanno i miliardi della Bce. E vomitate!

Mi prenderei a sberle. Avevo un documento agghiacciante in scrivania e non l’ho aperto per mesi. Dentro c’è la verità su chi Mario Draghi sta veramente finanziando coi miliardi del Quantitative Easing (Qe) mentre storce il naso se Roma chiede 20 euro per gli abruzzesi in ipotermia, sfollati da mesi, con morti in casa e la vita devastata, o per mettere 11 euro in più nel Job Act infame di Renzi e Poletti. Quando io gridavo a La7 “Criminali!” contro gli eurocrati, l’autore del programma, Alessandro Montanari, mi si avvinghiava alla giacca dietro le quinte e mi rampognava fino alla diarrea. Quel genio di Oliviero Beha mi rampognò in diretta, è in video. Ma voi leggete sotto, mentre pensate ai sofferenti d’Italia. Bacinella del vomito a portata di mano, raccomando. Il pdf in questione mi arrivò a fine ottobre via mail da Amsterdam, fonte autorevole oltre ogni dubbio. M’ingannò, porcaputtana, il subject mail che era “Draghi finanzia il Climate Change”. Pensai, ok, ci ar...

IL VIRUS GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO

Post per pochi intimi.5 minuti per avere una visione corretta di quello che è realmente accaduto. Buona lettura. Può un virus arrivare proprio nel momento esatto per essere considerato come una vera e propria benedizione? Sarebbe quasi un’eresia rispondere di si. Invece, per gli operatori finanziari, è proprio ciò che è accaduto. A giugno 2019 il mercato dei REPO stava iniziando a collassare mostrando segnali di pericolo sistemico. La maggior parte della gente non sa neanche che cosa siano i REPO. In pratica sono operazioni di pronti contro termine con cui le banche e i maggiori operatori economici si scambiano asset (principalmente titoli di stato) con operazioni di durata brevissima allo scopo di ottenere liquidità istantanea per le ragioni legate soprattutto al rischio controparte che scaturisce da operazioni altamente speculative nel mercato dei derivati. Il campanello d’allarme inizia a suonare a giugno. A settembre 2019 la situazione diventa preoccupante. Quanto preoccupan...

Quando e perchè è iniziato il declino Italiano ?

Nel 1987 l’Italia entra nello Sme (Sistema monetario europeo) e il Pil passa dai 617 miliardi di dollari dell’anno precedente ai 1201 miliardi del 1991 (+94,6% contro il 64% della Francia, il 78,6% della Germania, l’87% della Gran Bretagna e il 34,5% degli Usa). Il saldo della bilancia commerciale è in attivo di 7 miliardi mentre la lira si rivaluta del +15,2% contro il dollaro e si svaluta del -8,6% contro il marco tedesco. Tutto questo,  ha un suo apice e un suo termine coincidente con la nascita della Seconda Repubblica. La fredda legge dei numeri ci dice difatti che dal 31 dicembre del 1991 al 31 dicembre del 1995, solo quattro anni, la lira si svaluterà del -29,8% contro il marco tedesco e del -32,2% contro il dollaro Usa. La difesa ad oltranza e insostenibile del cambio con la moneta teutonica e l’attacco finanziario speculativo condotto da George Soros costarono all’Italia la folle cifra di 91.000 miliardi di lire. In questi quattro anni il Pil crescerà soltanto del 5,4%...