Passa ai contenuti principali

In un sistema monetario normale, le tasse non servono a finanziare la spesa pubblica.

In un sistema monetario normale la spesa pubblica dovrebbe servire ad immettere denaro nel sistema (a favore di cittadini ed imprese) e le tasse a toglierlo dal sistema.
In un sistema monetario normale la spesa pubblica crea il denaro mentre le tasse lo distruggono.
In un sistema monetario normale, PRIMA lo stato immette il denaro con la spesa pubblica, POI cittadini ed imprese avranno il denaro per poter pagare le tasse.
In un sistema monetario normale è la spesa pubblica che finanzia il pagamento delle tasse.
 
In un sistema monetario normale le tasse sono definite ONERI FISCALI e non ENTRATE FISCALI.
In un sistema monetario normale il DEFICIT PUBBLICO è la normalità ed è qualcosa di VIRTUOSO.
 
In un sistema monetario normale il debito pubblico dovrebbe essere definito OFFERTA DI MONETA AL NETTO da parte del governo a disposizione di famiglie ed imprese (ricchezza finanziaria netta immessa dal governo nel sistema).
In un sistema monetario normale aumentare il debito pubblico dovrebbe essere la normalità e ciò dovrebbe essere visto come qualcosa di VIRTUOSO.
 
Tra 30 anni lo sapranno anche i muri..... e coloro che studieranno i deliri di questi 20 anni di eurozona, ci etichetteranno come la generazione più DEFICIENTE DELLA STORIA DELL'UMANITA'.
( Mario Volpi)

 


Commenti

  1. TASSE - LEZIONE N.1 : A COSA SERVONO VERAMENTE LE IMPOSTE I CONTRIBUTI E LE TASSE ?

    LA FUNZIONE DELLE TASSE
    A cosa servono vermanete le tasse ?

    a) La funzione delle tasse, delle imposte, dei contributi, è una sola, un unica funzione, e non è quella delle diverse scemenze che ci raccontano ?

    b) Oggi invece è quella di essere uno strumento per impoverire i popoli, per permettere il lavaggio del denaro falso bancario, che viene emesso dalle Banche senza copertura al posto nostro, al posto dello Stato e che si va a coprire col nostro denaro reale, derivante dal lavoro, che lo stato ci sequestra in maniera abnorme, 86% dei nostri redditi lordi, con le tasse ?

    La funzione delle tasse

    Analizziamo queste quattro frasi teoriche che vengono citate spesso

    1) Le tasse non servono a pagare i servizi, a pagare la spesa pubblica

    2) Le tasse servono solo ed esclusivamente a ritirare il denaro in eccesso che si cumula dalla circolazione.

    3) Lo Stato non può pagare la spesa pubblica solo stampando moneta

    4) Le tasse sono illecite, perche non rispondono alla naturale funzione del denaro, cessione per scambio, ogni cessione di denaro senza scambio (tasse) è una truffa

    Queste 4 frasi teoriche, sono tutte e quattro vere, veritiere, reali, e vanno rispettate, ma come è possibile che siano tutte e quattro vere, non vanno in contraddizione una con l’altra ?

    No, non vanno in contraddizione, possono essere rispettate tutte e quattro

    A) Se lo stato non può pagare la spesa pubblica solo stampando moneta (frase 3) e le tasse non pagano la spesa pubblica (frase 1), come fa lo Stato a pagare la spesa pubblica ?

    B ) Se le tasse sono illecite (frase 4) come mai poi lo stato deve ritirare il denaro in eccesso con le tasse (frase 2)

    La Spesa Pubblica

    1) Lo Stato non può pagare la Spesa Pubblica solo stampando moneta, perche così facendo, la moneta si cumulerebbe, andrebbe in eccesso, andando in eccesso i prezzi aumenterebbero il valore del denaro diminuirebbe e si andrebbe in inflazione, fino alla iperinflazione e alla bancarotta monetaria.

    2) Le tasse non servono a pagare la spesa pubblica, perche se lo Stato può stampare moneta, non ha bisogno dei soldi dei cittadini per pagare la Spesa Pubblica.

    Ma allora ?

    Allora è molto semplice, il discorso è teorico : Lo Stato stampa 630 MLD per pagare la spesa pubblica, la paga, e poi con le tasse ritira 600 MLD dalla circolazione, per evitare l’eccesso monetario e l’inflazione.

    A questo punto lo Stato, elimina, brucia o cancella dal computer quei 600 MLD che ha ritirato dalla circolazione, e l’anno successivo, ristampa altri 630 MLD per pagate la spesa pubblica, e cosi via.

    Con questo sistema teorico, lo Stato rispetta tutte e due quelle frasi teoriche, lo Stato non paga la spesa pubblica solo stampando moneta, ma anche ritirando quasi la stessa quantità di denaro dalla circolazione, ma allo stesso tempo non utilizza quel denaro ritirato, con le tasse, per pagare la spesa pubblica.

    Ovviamente in pratica, per non buttare via, per non sprecare, per non cancellare del denaro buono, riutilizzabile, usa il denaro ritirato per pagare in gran parte la spesa pubblica, ma teoricamente non lo fa, o potrebbe non farlo, è importante mantenere questa tesi teorica, altrimenti qualcuno potrebbe dire che allo Stato non serve stampare denaro, come succede oggi, che non può stampare moneta.

    Illeicità delle tasse

    1) Lo Stato non può far pagare le tasse ai cittadini perche il sistema fiscale è illecito, non risponde alla naturale funzione del denaro, cessione per scambio, ogni cessione di denaro senza scambio (tasse) è una truffa.

    Ma allora ?

    Il nostro sistema fiscale, che è un sistema a fondo perduto, cioè tu paghi le tasse in percentuale sul reddito e poi sui consumi, ma non ricevi o non ti viene notificato il servizio che corrisponde a ciò che hai pagato, contributo pensionistico a parte.

    Quindi è necessario un sistema che ritiri si il denaro dalla circolazione, ma che rispetti anche la funzione naturale del denaro, cessione per scambio.


    Marco Cristofoli Moneta Pubblica

    RispondiElimina
  2. La fiscalità a scambio

    Questo sistema si chiama “fiscalità a scambio”, dove tu non paghi piu’ le tasse, le imposte con una percentuale sul reddito e sui consumi, a caso, a vanvera, in modo tale che il politicante di turno ti possa chiedere molte piu’ tasse del necessario, ma paghi una percentuale di tasse, solo quando paghi i servizi pubblici che devono essere gestiti interamente dallo Stato, luce, gas, telefono, web, acqua, rifiuti, benzina, trasporti, autostrade, poste, mercati rionali, comunali, supermercati, centri commerciali, dove lo stato è proprietario delle aree e fitta le postazioni ai commercianti privati, incamerando, con tutti i servizi pubblici 150 MLD di eu anno circa.

    Ad integrazione a questi utili ci sono tutte le imprese strategiche, ferro, acciao, alluminio, meccanica, chimica, da gestire, incamerando altri 50 MLD di eu, e il 3° settore che incamera da solo altri 50 MLD di utili ogni anno. Sono 250 MLD di eu anno, che uniti ai 350 MLD di eu, che incamera l’Inps fanno 600 MLD.

    Fanno in totale 600 MLD che è la nostra spesa pubblica, tenendo conto che con la detassazione anche lo stato risparmia le tasse, le tasse sulle fatture dei fornitori e sulle imposte e contributi dei salari dei dipendenti pubblici, da 388 MLD su 870 MLD di spesa a 106 MLD su 600 MLD di spesa pubblica.

    Ecco come quelle 4 frasi teoriche vengono rispettate, sia in teoria ma anche in pratica volendo e rispettandole, ai cittadini vengono rimessi in tasca i 550 MLD di eu di tasse che pagano oggi in eccesso, con un sistema fiscale illecito, truffaldino, con le tasse gonfiate fino a 3 volte il necessario.

    LE TASSE CHE PAGHIAMO, QUELLE CHE DOVREMMO PAGARE, LA FISCALITA’ A SCAMBIO

    Qui di seguito troviamo tre tipi di tassazione, quella attuale, che paghiamo oggi, che è 3 volte il necessario, quella che dovremmo pagare col nostro sistema fiscale a fondo perso, illecita, e poi quella lecita, a scambio, dove non un solo centesimo di denaro viene ceduto allo stato senza ricevere in cambio un bene o servizio dallo stato.

    FISCALITA’ ATTUALE A FONDO PERDUTO
    Reddito : Irpef 23% + Inps 33% = 49% - Consumi indirette 64,8% + Iva 22% + Locali 3% = 71% Totale 88%

    FISCALITA’ IDEALE A FONDO PERDUTO
    Reddito : Irpef 5% + Inps 20% = 24% - Consumi indirette 20% + Iva 5% + Locali 1% = 24% Totale 42%

    FISCALITA’ A SCAMBIO
    Reddito : Irpef 0% + Inps 20% = 20% - Consumi indirette 8% + Iva 0% + Locali 1% = 9% Totale 28%

    LA SPESA PUBBLICA IN FUNZIONE DELLA FISCALITA’

    Qui di seguito troviamo le tre tassazioni differenti che lo stato subisce sulla spesa pubblica, con la fiscalità attuale, quella che dovremmo pagare e quella a scambio. Come si può vedere la tassazione fittizia di giro si riduce notevolemente, sono tutti soldi che non finiscono in tasca a nessuno, girano come una trottola tra stato, imprese e dipendenti pubblici, si libernao prima 192 MLD, e poi 282 MLD, che riotornano in tasca ai cittadini.

    Tasse sulla spesa pubblica (con tassazione complessiva 88%) : 388 MLD di 870 MLD di spesa

    Tasse sulla spesa pubblica (con tassazione complessiva 42%) : 192 MLD di 678 MLD di spesa

    Tasse sulla spesa pubblica (con tassazione complessiva 28%) : 106 MLD di 588 MLD di spesa

    In poche parole l'unica funzione delle tasse è quella di ritirare il denaro dalla circolazione, non ce ne sono altre, quelle che non sono questa funzione che vi raccontano, sono tutte scemenze, per farvi pagare le tasse, che oggi sono 3 volte il necessarie e tre volte illecite. Oggi le tasse vengono tenute così alte e illecite, per altri motivi, che generano la truffa fiscale, che è 9 volte peggio di quella monetaria.

    Marco Cristofoli Moneta Pubblica

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più visti

Leggete a chi vanno i miliardi della Bce. E vomitate!

Mi prenderei a sberle. Avevo un documento agghiacciante in scrivania e non l’ho aperto per mesi. Dentro c’è la verità su chi Mario Draghi sta veramente finanziando coi miliardi del Quantitative Easing (Qe) mentre storce il naso se Roma chiede 20 euro per gli abruzzesi in ipotermia, sfollati da mesi, con morti in casa e la vita devastata, o per mettere 11 euro in più nel Job Act infame di Renzi e Poletti. Quando io gridavo a La7 “Criminali!” contro gli eurocrati, l’autore del programma, Alessandro Montanari, mi si avvinghiava alla giacca dietro le quinte e mi rampognava fino alla diarrea. Quel genio di Oliviero Beha mi rampognò in diretta, è in video. Ma voi leggete sotto, mentre pensate ai sofferenti d’Italia. Bacinella del vomito a portata di mano, raccomando. Il pdf in questione mi arrivò a fine ottobre via mail da Amsterdam, fonte autorevole oltre ogni dubbio. M’ingannò, porcaputtana, il subject mail che era “Draghi finanzia il Climate Change”. Pensai, ok, ci ar

IL VIRUS GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO

Post per pochi intimi.5 minuti per avere una visione corretta di quello che è realmente accaduto. Buona lettura. Può un virus arrivare proprio nel momento esatto per essere considerato come una vera e propria benedizione? Sarebbe quasi un’eresia rispondere di si. Invece, per gli operatori finanziari, è proprio ciò che è accaduto. A giugno 2019 il mercato dei REPO stava iniziando a collassare mostrando segnali di pericolo sistemico. La maggior parte della gente non sa neanche che cosa siano i REPO. In pratica sono operazioni di pronti contro termine con cui le banche e i maggiori operatori economici si scambiano asset (principalmente titoli di stato) con operazioni di durata brevissima allo scopo di ottenere liquidità istantanea per le ragioni legate soprattutto al rischio controparte che scaturisce da operazioni altamente speculative nel mercato dei derivati. Il campanello d’allarme inizia a suonare a giugno. A settembre 2019 la situazione diventa preoccupante. Quanto preoccupan

Quando e perchè è iniziato il declino Italiano ?

Nel 1987 l’Italia entra nello Sme (Sistema monetario europeo) e il Pil passa dai 617 miliardi di dollari dell’anno precedente ai 1201 miliardi del 1991 (+94,6% contro il 64% della Francia, il 78,6% della Germania, l’87% della Gran Bretagna e il 34,5% degli Usa). Il saldo della bilancia commerciale è in attivo di 7 miliardi mentre la lira si rivaluta del +15,2% contro il dollaro e si svaluta del -8,6% contro il marco tedesco. Tutto questo,  ha un suo apice e un suo termine coincidente con la nascita della Seconda Repubblica. La fredda legge dei numeri ci dice difatti che dal 31 dicembre del 1991 al 31 dicembre del 1995, solo quattro anni, la lira si svaluterà del -29,8% contro il marco tedesco e del -32,2% contro il dollaro Usa. La difesa ad oltranza e insostenibile del cambio con la moneta teutonica e l’attacco finanziario speculativo condotto da George Soros costarono all’Italia la folle cifra di 91.000 miliardi di lire. In questi quattro anni il Pil crescerà soltanto del 5,4% e s