Dopo la patente di guida a punti, arriva la patente per circolare a piedi, ma nessuno ci fa caso, per il momento; quando sarà a punti pure quella, purtroppo sarà troppo tardi e inutile accorgersene.
A nessuno interesserà poi che il lasciapassare fosse collegato alla presenza del vi@us mortale.
Il lasciapassare si sarà caricato di valore indotto. Sapete cosa significa? Significa che per essere accettato non sarà necessaria la presenza della motivazione che l'ha generato, cioè il VIR@US.
Per chi ha compreso la teoria del valore indotto della moneta scoperta dal professor Giacinto Auriti, è facile capire che questa scoperta è stata applicata in tanti campi della nostra vita e oggi anche con il lasciapassare.
Un tempo c'era l'oro che dava copertura alla moneta, poi la riserva è stata abolita e l'uomo ha continuato a dare ugualmente valore alla moneta.
In conclusione: il valore di una banconota o di un lasciapassare è creato dal fatto che noi li accettiamo e non importa se dietro la banconota ci sia l'oro a darle motivo di esistere, o se dietro il lasciapassare ci sia il VIR@US a dargli motivo di esistere.
L'accettazione di qualunque valore è creato dalla nostra mente, anche del lasciapassare. Se molti non accetteremo di usarlo, il lasciapassare sarà solo carta straccia, utile per fare i coriandoli a carnevale oppure per accendere il fuoco.
Allo stesso modo è la moneta: se noi non accettiamo di usare la moneta dei banchieri, questa non avrà alcun valore.
Quando noi, come popolo accettiamo come debito la moneta emessa, implicitamente riconosciamo proprietari di quel valore i banchieri.
Allo stesso modo, se noi accettiamo il lasciapassare come un documento legittimo, implicitamente riconosciamo a coloro che lo emettono, il potere di decidere se concederci o no il nostro diritto a circolare liberamente.
Spero che almeno una persona, su tante che leggeranno questo breve post, si soffermi e rifletta, ne basta una.
9 agosto 2021 - N.A.
Commenti
Posta un commento