Passa ai contenuti principali

GLOBALIZZAZIONE E LIBERALISMO

SONO SULL’ORLO DEL COLLASSO – MA DOPO CHI E COSA VERRÀ
DI ALEXANDER DUGIN
fort-russ.com
Il liberalismo e la globalizzazione hanno decisamente fallito.
La situazione mi ricorda gli ultimi anni dell’URSS.
Allora, il vero potere era ancora totalmente nelle mani del Partito Comunista che controllava quasi tutto, ma allo stesso tempo l’intero sistema era finito.
E chiunque avrebbe potuto accorgersene.
Attualmente, per il dominio globale delle élite liberali ci troviamo nella stessa identica situazione. 
Esse controllano ancora tutto, ma sono già nella fase terminale.
Scompariranno alla stessa velocità del comunismo nell’Europa orientale.
La mobilitazione anti-populista (anti-Putin, anti-Assad, anti-Cina, anti-Brexit, anti-Iran, anti-Salvini e così via) di Bernard-Henri Lévy, di E. Macron, di G. Soros, dei Rothschild o dei Clinton dimostra di essere in uno stato di pura sofferenza.
Per loro è finita.
Non sono più in grado di governare.
Sono condannati.
La versione liberal di “The End of History”.
Era una presunzione totalmente sbagliata.
Lo stesso vale per l’ideologia dei “diritti umani” – nessuno crede più in questa ipocrita menzogna neo-imperialista a doppio standard.
Lo stesso vale per la “crescita economica infinita” o per la “classe media globale” o la “società civile”.
Lo stesso per il “Postmodernismo” e “l’Illuminismo”.
In futuro non è possibile la continuità per tutto questo.
Ci stiamo avvicinando a un momento di grande discontinuità.
Questo non vuol dire che il futuro sarà con certezza nostro, ma la verità è che non sarà più loro.
Il futuro è ancora una volta aperto.
La censura liberale dei miei libri su Amazon, o sui Gilet Gialli, o di FaceBook che vieta qualsiasi forma di discorso non liberale (forme non-liberal o della vita) sono i segni che la fine è vicina.
Tutti coloro che adesso vengono sanzionati e banditi, tutti coloro che vengono accusati quali paesi canaglia o “putinisti”, tutti coloro che vengono emarginati e criminalizzati – bianchi, populisti, identitari, maschi, religiosi, difensori della giustizia sociale, tradizionalisti, conservatori e così via – molto probabilmente saranno i primi ad arrivare al periodo post-liberale.
Ma questo non è sicuro e non c’è un piano o una strategia per il futuro.
Potrebbe anche rivelarsi una vittoria di Pirro.
Può darsi che il nostro rifiuto istintivo del liberalismo sia alquanto sano e logico, ma è una specie di reazione contro il male puro che sta diventando troppo evidente.
Quando non esisteranno più le loro regole, nessuno sarà preparato per il passo successivo. I globalisti e i liberal non avranno futuro.
Ma può darsi che anche noi non ne abbiamo.
Siamo troppo impegnati nella lotta contro il prosciugamento della palude globale liberal che è ancora enorme e potente, e non siamo in grado di discernere nulla oltre a questo.
Propongo: prima finiamo questo compito e dopo vedremo cosa fare.
Ma il domani è già iniziato.
E loro non ci saranno nell’era futura.
Perciò dobbiamo essere preparati meglio per questo.
L’agonia della Bestia liberal è pericolosa, ma anche il futuro è colmo di grandi problemi.
Oggi i liberal governano il mondo e per questo ne devono sopportare tutti i rischi.
Stanno fallendo i loro obiettivi, perdendo la loro legittimità, stanno per scomparire.
Ma… dopo di loro chi si assumerà la vera responsabilità dell’umanità?
Vediamo e siamo più o meno d’accordo su ciò che è sbagliato, ma le nostre idee su come uscire da questo disastro sono ancora piuttosto vaghe.
Attualmente non siamo d’accordo su ciò che è bene fare.
E questo può diventare un problema serio.
Loro sono finiti e suppongo se ne siano accorti.
Ma il peso della reale responsabilità per il destino dell’umanità, sebbene essa sicuramente oggi non sia al suo livello migliore, è enorme.
Quando se ne saranno andati, chi premerà e assumerà il potere?
Ora è il momento giusto per pensarci …

Alexandr Dugin


Commenti

Post più visti

Leggete a chi vanno i miliardi della Bce. E vomitate!

Mi prenderei a sberle. Avevo un documento agghiacciante in scrivania e non l’ho aperto per mesi. Dentro c’è la verità su chi Mario Draghi sta veramente finanziando coi miliardi del Quantitative Easing (Qe) mentre storce il naso se Roma chiede 20 euro per gli abruzzesi in ipotermia, sfollati da mesi, con morti in casa e la vita devastata, o per mettere 11 euro in più nel Job Act infame di Renzi e Poletti. Quando io gridavo a La7 “Criminali!” contro gli eurocrati, l’autore del programma, Alessandro Montanari, mi si avvinghiava alla giacca dietro le quinte e mi rampognava fino alla diarrea. Quel genio di Oliviero Beha mi rampognò in diretta, è in video. Ma voi leggete sotto, mentre pensate ai sofferenti d’Italia. Bacinella del vomito a portata di mano, raccomando. Il pdf in questione mi arrivò a fine ottobre via mail da Amsterdam, fonte autorevole oltre ogni dubbio. M’ingannò, porcaputtana, il subject mail che era “Draghi finanzia il Climate Change”. Pensai, ok, ci ar

IL VIRUS GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO

Post per pochi intimi.5 minuti per avere una visione corretta di quello che è realmente accaduto. Buona lettura. Può un virus arrivare proprio nel momento esatto per essere considerato come una vera e propria benedizione? Sarebbe quasi un’eresia rispondere di si. Invece, per gli operatori finanziari, è proprio ciò che è accaduto. A giugno 2019 il mercato dei REPO stava iniziando a collassare mostrando segnali di pericolo sistemico. La maggior parte della gente non sa neanche che cosa siano i REPO. In pratica sono operazioni di pronti contro termine con cui le banche e i maggiori operatori economici si scambiano asset (principalmente titoli di stato) con operazioni di durata brevissima allo scopo di ottenere liquidità istantanea per le ragioni legate soprattutto al rischio controparte che scaturisce da operazioni altamente speculative nel mercato dei derivati. Il campanello d’allarme inizia a suonare a giugno. A settembre 2019 la situazione diventa preoccupante. Quanto preoccupan

Quando e perchè è iniziato il declino Italiano ?

Nel 1987 l’Italia entra nello Sme (Sistema monetario europeo) e il Pil passa dai 617 miliardi di dollari dell’anno precedente ai 1201 miliardi del 1991 (+94,6% contro il 64% della Francia, il 78,6% della Germania, l’87% della Gran Bretagna e il 34,5% degli Usa). Il saldo della bilancia commerciale è in attivo di 7 miliardi mentre la lira si rivaluta del +15,2% contro il dollaro e si svaluta del -8,6% contro il marco tedesco. Tutto questo,  ha un suo apice e un suo termine coincidente con la nascita della Seconda Repubblica. La fredda legge dei numeri ci dice difatti che dal 31 dicembre del 1991 al 31 dicembre del 1995, solo quattro anni, la lira si svaluterà del -29,8% contro il marco tedesco e del -32,2% contro il dollaro Usa. La difesa ad oltranza e insostenibile del cambio con la moneta teutonica e l’attacco finanziario speculativo condotto da George Soros costarono all’Italia la folle cifra di 91.000 miliardi di lire. In questi quattro anni il Pil crescerà soltanto del 5,4% e s